Finalmente, dopo settimane di lavoro dietro le quinte e traduzioni (non ancora terminate) abbiamo posto le basi per affacciarci fuori dai confini nazionali per lo sviluppo di nuove collaborazioni e partnership finalizzate alla condivisione e divulgazione di quello che è sempre stato il nostro messaggio di Inclusione Sociale attraverso il Cavallo.
All’ormai storica adesione alla HETI Federation of Horses in Education and Therapy International come “Associated Member“, abbiamo ottenuto il riconoscimento di un’altra importante Realtà europea che promuove l’educazione attraverso il cavallo al di là delle soggettive caratteristiche (disagio, disabilità o “normalità”) della persona che lo approccia: l’European Association for Horse Assisted Education (EAHAE).
E’ questa una struttura di informazione, comunicazione, formazione, ricerca e pubblicazione di ogni tipo di educazione assistita per mezzo del cavallo.
L’obiettivo dell’EAHAE è quello di stabilire e sviluppare l’educazione assistita dalla mediazione equestre come una forma generale di sviluppo umano e professionale (non solo europeo) alle imprese, organizzazioni, istituzioni, società o per scopi personali.
Nel nuovo riconoscimento di EQUITABILE® come EAHAE Friends, abbiamo avuto il privilegio di ottenere una presentazione direttamente nel loro sito web che amplificherà certamente la nostra visibilità all’estero.
Un particolare ringraziamento al Presidente dell’EAHAE, Gerhard J. Krebs per averci accolto in questa prestigiosa realtà sovranazionale: siamo certi che le nostre peculiarità istituzionali potranno essere occasione di crescita e sviluppo reciproco per sostenere con sempre più forza l’importanza dell’educazione informale attraverso il cavallo per una piena inclusione sociale!
Se avete bisogno d’aiuto nel tradurre all’Inglese, vi prego di non esitare a chiedermelo . Saro’ felice di fare il mio meglio.
teo
Grazie mille Teo,
personalmente sono un pò in difficoltà con l’inglese (se avessi capito da giovane a scuola la sua importanza lo avrei studiato con più passione…) ma sempre più amici -e tu sei l’esempio lampante di tanta disinteressata disponibilità- mi aiutano nelle faccende dove non sono in grado di essere realmente autonomo.
Certamente ti terrò in considerazione (magari anche su un nuovo progetto di scambio internazionale) e ti ringrazio sin da ora per la grande e gentile disponibilità: sei un amico!!!
Colgo l’occasione di chiedere se qualcuno conosce altre lingue per aiutarci a tradurre la presentazione di EQUITABILE: ora stiamo lavorando sullo spagnolo, ungherese, tedesco e forse portoghese. Mi piacerebbe spingermi anche in lingue come giapponese (forza Giappone!), cinese, ARABO… per essere sempre più interculturali.
Grazie in anticipo 🙂
Sono disponibile per aiutarvi con inglese, francese e spagnolo. Forza!
Silvia
Sono un po’ deluso dal sito della EAHAE, non apprezzo moltissimo chi offre “amicizia a pagamento”…
Alex
Complimenti, complimenti……per questo importante riconoscimento!!!!
Buon Lavoro
ciao a tutti…..sono contenta per questo riconoscimento. Chi lavora bene è sicuramente apprezzato….speriamo che con questa rete si possano condividere sempre di più le conoscenze e migliorare il nostro lavoro…
Sono proprio contento, comunque è vero se lavori bene prima o poi i risultati vengono.
Complimenti roby
Complimenti ragazzi per l’impegno e che almeno ci sia qualcuno che abbia delle belle e grandi soddisfazioni per il lavoro svolto. bravi bravi bravi
Complimenti!!!! Il lavoro sodo e la passione pagano sempre.
Complimenti! Se ci sono dei riconoscimenti vuol dire che si è seminato, lavorato e raccolto bene.In questa area di intervento bisogna necessariamente aprire i nostri orizzonti ed eliminare i confini. L’importante è che una buona teoria possa sempre trovare la sua applicazione nella pratica. Le scuole che studiano i comportamenti e le problematiche relazionali sono molteplici, sicuramente questo tipo di intervento è nuovo, ma se riesce a dare dei risultati ben venga.L’obiettivo è quello di raggiungere lo scopo che ci siamo prefissati, ognuno nel proprio lavoro e soprattutto in quello che crede. I riconoscimenti non sono mai regalati, quindi complimenti per i risultati ottenuti ed in bocca al lupo per i prossimi traguardi da raggiungere.