Grazie alla sempre dinamica organizzazione della nostra Operatrice Referente per la Puglia Tina Petrera, sabato 25 Settembre EQUITABILE® ha proposto un workshop sull’Equitazione Integrata all’interno della tredicesima edizione del Raduno del Cavallo Murgese (24-26 Settembre, Foro Boario Comunale di Noci -Bari).
Nello stand gentilemente messoci a disposizione dal Comitato Organizzatore si sono concentrati nuovi amici ed interessati che hanno avuto modo di conoscere più da vicino il nostro Movimento e l’Assosciazione “L’Asino che vola”, già nostra Partner per lo sviluppo delle attività mediate dall’asino.
Un ringraziamento particolare all’Associazione di razza che ha creduto nell’apporto del cavallo nel Sociale e, in particolare al Suo Presidente, dott. Francesco Gentile, che ha creato tutte le condizioni per la buona riuscita di un evento così importante all’insegna dello sviluppo di una identità territoriale sempre più proiettata al futuro.
Ciao a tutti, sono proprietaria di uno splendido stallone murgese di nome Iron con il quale partecipo con successo a numerose gare di dressage livello F ed inizio M…l’anno scorso abbiamo partecipato ai campionati regionali lombardi classificandoci 5° davanti a numerosi altri cavalli nati diciamo per fare questo splendido sport!!E’ con mio grande rammarico che nonostante l’associazione nazionale del cavallo murgese dica di voler promuovere questa razza, l’anno passato alla luce dei risultati ottenuti spedii mezzo raccomandata un plico contente foto risultati ecc ecc ma non ho mai avuto nessun cenno di risposta… spero solo sia stato un caso… comunque se ne organizzaste uno in lombardia sarei lieta di parteciparvi!!!!
Sara
Grazie per il contributo; non siamo però noi di Equitabile ad aver promosso l’evento: parteciperemo a questa edizione come supporter con il workshop e uno stand espositivo.
Speriamo che questi piccole-grandi disguidi si possano risolvere il prima possibile, per aumentare la visibilità ed il valore di una razza così importante per il nostro patrimonio nazionale…
Un saluto